Il segreto delle cose

05.12.2021
Inviato da / Send by: Elisa

 

Il segreto delle cose“Il segreto delle cose” è un libro di letteratura per l’infanzia, una raccolta di poesie che vedono come protagoniste le cose.

Oggetti semplici e domestici si trasformano e prendono vita grazie al soffio vitale che la scrittrice cilena Maria José Ferrada sa infondere con naturalezza e spontaneità.

Grazie al suo sguardo, che si abbassa sovrapponendosi a quello dei bambini, tutti possono in qualche modo riconoscere una familiarità domestica della propria infanzia in cui: i quadri diventano i francobolli delle case, l’ombrello un fiore di tessuto e le tende le sciarpe delle finestre.

In un gioco di fantasiose associazioni, mai banali nella loro immediatezza, gli adulti ritrovano la loro infanzia e i bambini vedono nobilitato il loro naturale sguardo alle cose, talvolta sottovalutato o ormai dimenticato dai grandi. Le illustrazioni di Gaia Stella completano armonicamente ogni singola poesia. Una lettura consigliata a tutti, quindi, grandi e piccini, anche come invito ad una esplorazione di ciò che ci circonda nella quotidianità con uno sguardo più attento e fantasioso.

D’altra parte: È vero che dentro i bauli si nasconde il museo della casa?

[et_pb_dp_oc number_post=”50000″ cpt_categories=”4″ show_control=”off” slide_hover=”on” _builder_version=”3.29.2″][/et_pb_dp_oc]
Translate »
error: Il contenuto è protetto!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti.

Privacy

You have Successfully Subscribed!