(non solo) MUSEI

E le cose

Tamburo / Drum

7 Marzo 2021
Inviato da / Send by: Valeria Gradizzi

Il ritmo è alla base della vita: suonare e ascoltare le percussioni è da sempre una pratica diffusa e il tamburo è lo strumento presente in ogni cultura.

Il suono riporta al battito del cuore e il suo ritmo altera le frequenze cerebrali generando un profondo benessere psicofisico; per questo il tamburo è anche considerato uno strumento di guarigione.

Da anni fotografo donne intente in pratiche spirituali e, aldilà di ogni credo e cultura, per loro il tamburo, col suo ritmo costante ed ipnotico, diventa il potente alleato per l’accesso a realtà fuori dall’ordinario.

In questa foto le donne di un cerchio sciamanico che opera per la consapevolezza del Femminile scaldano al fuoco la pelle dei loro tamburi prima di un rito spirituale.

Trovate questa e le altre bellissime foto di Valeria Gradizzi sul suo sito https://www.valeriagradizzi.com/

Altre Cose

Scatola dei ricordi / Memory box 

Scatola dei ricordi / Memory box 

È un oggetto che ho trovato durante la mia infanzia in un vecchio baule a casa di mia nonna.Una scatola d’argento con incisa come era la piazza di Cantù, la mia città natale. Al suo interno ho trovato stickers che variano dagli anni 50 agli anni 80-90, collezionarli...

Mansionario

Mansionario

Se siete amanti della storia dell’arte e vi trovate in provincia di Savona, non potete perdervi la chiesa di San Matteo di Laigueglia. Un luogo di culto ma anche un museo a tutti gli effetti, merita una visita anche solo il grande “cartelame”!Questo particolare...

Origami

Origami

Durante il primo lockdown mi annoiavo e dato che mi piace pasticciare con la carta mi sono messo a realizzare origami. Questo in foto è un origami parlante: muovendo le alette retrostanti, la bocca si apre e si chiude.

Translate »

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti.

Privacy

You have Successfully Subscribed!