(non solo) MUSEI

E le cose

Stelle nello Sport

3 Febbraio 2021
Inviato da / Send by: Associazione Gigi Ghirotti Onlus Genova

La ceramica rappresentata in questa foto è l’oggetto che ogni anno, con un colore sempre diverso, ci viene consegnato da Stelle nello Sport. Stelle nello Sport è la manifestazione cittadina nata 20 anni or sono a Genova per valorizzare lo sport in tutte le sue più diverse discipline, soprattutto in campo giovanile.

Il promotore di questa manifestazione è Michele Corti che sin dal primo anno ha voluto devolvere il ricavato alla nostra Associazione, per sostenerne l’attività.

La Gigi Ghirotti è nata nel 1984 per assistere i malati di tumore nelle fasi più avanzate della loro malattia e in particolare alleviarne il dolore sia dal punto di vista fisico e psicologico. L’Associazione è nata su base volontaria e si avvale di un forte gruppo di volontari opportunamente preparato e di equipe professionali costituite da medici, infermieri, operatori socio sanitari, fisioterapisti e psicologi.

Le prestazioni dell’Associazione sono totalmente gratuite sia a domicilio, che nei due Hospice ad Albaro e Bolzaneto. I costi sono solo parzialmente coperti da contributi pubblici attraverso le convenzioni con le istituzioni sanitarie locali. La necessità di risorse economiche aggiuntive per coprire la totalità delle spese ha sin dall’inizio spinto l’Associazione alla ricerca di altre risorse nel campo delle elargizioni liberali. Tra coloro che hanno risposto a questo appello è stato Michele Corti autore della manifestazione Stelle nello Sport che da più di vent’anni segue la nostra Associazione nei suoi sviluppi. Ogni anno l’Associazione riceve un contributo sempre maggiore in proporzione al crescere della manifestazione.

Il Galà di Stelle nello Sport si svolge all’interno dei Magazzini del Cotone, al Porto Antico mentre le manifestazioni sportive si svolgono all’aperto nel Giardino delle Feste.

Una congiunzione piena di significato tra chi, nel pieno della propria espressione di vita, pensa a chi questa espressione la sta perdendo.

Altre Cose

Matita e Anello “Bronzo A”

Matita e Anello “Bronzo A”

Sono Alessia Furia, ho 25 anni e amo l’arte e la cultura in tutte le loro sfumature. Sin da bambina sono sempre stata molto creativa e curiosa. Infatti, adoravo dipingere sui muri, colorare, leggere e conoscere storie e miti.I miei genitori mi hanno sempre trasmesso...

Martellina

Martellina

Mi presento sono Eleonora Bernardi, sono una mosaicista, il mio lavoro è un mix di precisione artigianale e creatività artistica, infatti con il mosaico si danno vita a opere uniche che raccontano storie, emozioni e bellezza. Con anni di esperienza nel combinare...

La scatolina porta lavoro

La scatolina porta lavoro

Ogni sera, puntualmente, il salotto di casa mia si trasformava nel teatro di una tipica e ordinaria conclusione di giornata, con poche e semplici variazioni. Senza perdere tempo, appena terminata la cena e sorseggiato l’immancabile caffè, ogni componente della mia...

Translate »
error: Il contenuto è protetto!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti.

Privacy

You have Successfully Subscribed!