(non solo) MUSEI

E le cose

Pendaglio / Pendant

18 Novembre 2019
Inviato da / Send by: Serena

Era la prima settimana della prima media, quando mio padre partì per un viaggio di lavoro. Tornò dal suo viaggio in Sardegna con una bustina piena di pensierini per me e mia sorella, tra i tanti estrasse una collanina che aveva scelto per me. Era d’acciaio, con una parte di legno che ho perso col tempo ed un cordino nero, ormai consunto. “Un coniglio!” esclamai, “Ah non è un cagnolino?” mi rispose. Nessuno dei due ha mai capito cosa fosse e nonostante abbia perso un pezzo io l’ho portata orgogliosamente con me per tutti questi anni.
Oggi non posso più abbracciare mio padre, ma quando ne sento il bisogno tengo stretto quel buffo animaletto, ogni volta che guardo quel coniglietto o cagnolino che sia, ricordo che lui lo ha scelto pensando a me ed io inevitabilmente penso a lui.

Altre Cose

Scatola dei ricordi / Memory box 

Scatola dei ricordi / Memory box 

È un oggetto che ho trovato durante la mia infanzia in un vecchio baule a casa di mia nonna.Una scatola d’argento con incisa come era la piazza di Cantù, la mia città natale. Al suo interno ho trovato stickers che variano dagli anni 50 agli anni 80-90, collezionarli...

Mansionario

Mansionario

Se siete amanti della storia dell’arte e vi trovate in provincia di Savona, non potete perdervi la chiesa di San Matteo di Laigueglia. Un luogo di culto ma anche un museo a tutti gli effetti, merita una visita anche solo il grande “cartelame”!Questo particolare...

Origami

Origami

Durante il primo lockdown mi annoiavo e dato che mi piace pasticciare con la carta mi sono messo a realizzare origami. Questo in foto è un origami parlante: muovendo le alette retrostanti, la bocca si apre e si chiude.

Translate »

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti.

Privacy

You have Successfully Subscribed!