(non solo) MUSEI

E le cose

Bambina e bambino / Brothers pendant

14 Giugno 2020
Inviato da / Send by: Marina

Un piccolo ciondolo di argento smaltato: una bambina e un bambino si danno un bacio, in una posizione che appare un po’ instabile.
Mi è stato regalato da mio fratello di 10 anni, quando ne avevo 16, in un periodo molto triste e complicato della nostra storia familiare. Allora lo accettai felice, apprezzai il gesto, vedevo in quel regalo un oggetto di tendenza del momento.
Nel tempo l’ho conservato con cura e amore, è sopravvissuto a traslochi, spostamenti e a tanta confusione.
Spesso mi sono interrogata su quello che, forse, allora non avevo capito, sul significato che andava oltre “la cosa”.
E’ un ricordo pesante che lascia aperte ancora tante porte.

Altre Cose

Scatola dei ricordi / Memory box 

Scatola dei ricordi / Memory box 

È un oggetto che ho trovato durante la mia infanzia in un vecchio baule a casa di mia nonna.Una scatola d’argento con incisa come era la piazza di Cantù, la mia città natale. Al suo interno ho trovato stickers che variano dagli anni 50 agli anni 80-90, collezionarli...

Mansionario

Mansionario

Se siete amanti della storia dell’arte e vi trovate in provincia di Savona, non potete perdervi la chiesa di San Matteo di Laigueglia. Un luogo di culto ma anche un museo a tutti gli effetti, merita una visita anche solo il grande “cartelame”!Questo particolare...

Origami

Origami

Durante il primo lockdown mi annoiavo e dato che mi piace pasticciare con la carta mi sono messo a realizzare origami. Questo in foto è un origami parlante: muovendo le alette retrostanti, la bocca si apre e si chiude.

Translate »

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti.

Privacy

You have Successfully Subscribed!