(non solo) MUSEI

E le cose

4 Marzo – Giornata mondiale del Tennis

3 Marzo 2021
Inviato da / Send by: Matteo

Il 4 Marzo si festeggia la Giornata mondiale del Tennis!
Istituita nel 2013, questa ricorrenza nasce con l’intenzione di promuovere la pratica del tennis nel mondo e diffondere questo sport tra i più giovani.

Cogliamo quindi l’occasione per presentarvi il Tennis Club Europa che per l’occasione ha condiviso la sua COSA con noi!

Il club Tennis Europa nasce a Forte Dei Marmi nel 1967 grazie a Pompilio Fornaroli e Nardini Lidia.
Il loro lavoro è portato avanti tutt’ora dal figlio Marco una gestione familiare che prosegue di generazione in generazione con l’amore per lo sport e per i benefici che questo porta.
Tante immagini semplici richiamano alla mente questo piccolo circolo nel cuore verde di Forte Dei Marmi: racchette da tennis, biciclette colorate, completini bianchi…

Altre Cose

Scatola dei ricordi / Memory box 

Scatola dei ricordi / Memory box 

È un oggetto che ho trovato durante la mia infanzia in un vecchio baule a casa di mia nonna.Una scatola d’argento con incisa come era la piazza di Cantù, la mia città natale. Al suo interno ho trovato stickers che variano dagli anni 50 agli anni 80-90, collezionarli...

Mansionario

Mansionario

Se siete amanti della storia dell’arte e vi trovate in provincia di Savona, non potete perdervi la chiesa di San Matteo di Laigueglia. Un luogo di culto ma anche un museo a tutti gli effetti, merita una visita anche solo il grande “cartelame”!Questo particolare...

Origami

Origami

Durante il primo lockdown mi annoiavo e dato che mi piace pasticciare con la carta mi sono messo a realizzare origami. Questo in foto è un origami parlante: muovendo le alette retrostanti, la bocca si apre e si chiude.

Translate »

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti.

Privacy

You have Successfully Subscribed!